Siete in cerca di negozi che si occupano di vendita online di orologi? Comprare un orologio nuovo e fare un acquisto perfetto non è difficile se si seguono alcune semplici regole. Innanzitutto, è necessario informarsi sull’orologio che si intende acquistare e farsi un’idea dell’investimento che si vuole fare. Conoscere i dettagli dell’orologio del desiderio è fondamentale e aiuta anche a capire se il prezzo che si sta pagando vale il prodotto o si sta pagando solo la firma. Per conoscere le opinioni degli esperti è semplice: portali specializzati, forum, cataloghi, libri e riviste del settore.
Bisogna prendere in considerazione tutte le fonti disponibili, rivenditori ufficiali e paralleli. Ce ne sono molti in rete. Anche gli orologi in vendita online nei siti ufficiali dei marchi produttori sono una possibilità d’acquisto da valutare. I negozianti possono essere facilmente raggiungibili tramite email ed è possibile ricevere informazioni dettagliate sulla referenza scelta, sulla sua quotazione, sulle sue caratteristiche. Internet di fatto assicura un’ampia scelta e anche i cataloghi delle collezioni possono essere consultati online; Ci sono schede tecniche dettagliate, assistenza garantita e, in molti casi, spedizione gratuita.
L’unico consiglio, in questo caso, è prestare attenzione alla fase del pagamento. Assicuratevi che il pagamento avvenga sotto “https” cioè sotto navigazione crittografata. Se si possiede un conto Paypal, si hanno maggiori garanzie e se non siete dei magi del web, meglio pagare tramite bonifico bancario, accertandosi che l’intestatario del conto corrente bancario corrisponda alla ragione sociale dell’azienda che lo venda, specificando nella causale i propri dati di contatto ed i riferimenti dell’orologio che si vuole acquistare. È bene esigere una spedizione con corriere specializzato ed assicurare la spedizione. Se si sceglie di pagare di persona al momento della consegna, è sempre opportuno farsi rilasciare una ricevuta di effettuato pagamento in modo che tutto sia tracciato e che così risulti valida la garanzia, nel caso in cui fosse necessario, in futuro, reperire ricambi o risolvere qualsiasi problema di funzionamento dell’oggetto. Le aziende che si occupano di vendita online di orologi offrono anche una vasta selezione dei migliori orologi nella formula usato d’occasione.
Quali marche di orologi comprare? Esistono orologi dal miglior rapporto qualità prezzo?
Certamente si, esistono orologi che vantano una elevata qualità data dalla meccanica, dall’assemblaggio e dai materiali esterni. Aziende come Memphis Belle, Omega e Citizen sono sicuramente da preferire agli marchi spesso visti in TV. Ma alla domanda se esitono orologi dal miglior rapporto qualità prezzo, va aggiunta la domanda “quanto si vuole spendere?”. Perché anche un modello come il Chrono Automatico B17F Memphis Belle da 9.500 euro è da considerarsi sicuramente un prodotto dallo straordinario rapporto qualità prezzo e sicuramente un investimento anche in termini di tenuta del prezzo nel tempo.